www.faredelbuono.it Il luogo dove poter seguire la bontà di Apicoltura Casentinese

È dal sapere, tramandato da agricoltori e apicoltori, che è possibile restituire l’eccellenza di prodotti unici e puri per definizione: miele e frutta.

Lo sa bene Apicoltura Casentinese, azienda toscana leader nella produzione dei prodotti dell’alveare, composte e confetture di alta qualità.

Dalle arnie ai frutteti con un solo paradigma: il rispetto della natura, dei suoi tempi e delle sue regole. Leggi molto semplici, ma che richiedono una cura orientata a minimizzare l’intervento dell’uomo in tutte le fasi attraverso disciplinari produttivi che prevedono l’impiego di tecnologie all’avanguardia e tanta attenzione.

Nessun pesticida per massimizzare una fioritura naturale.

Nessun conservante e additivo per migliorare l’aspetto del prodotto finale. Dalle api, agli alberi, al prodotto finale; prodotti genuini, sani e incredibilmente buoni.

IL MIELE di Apicoltura Casentinese

Apicoltura Casentinese ha una lunga esperienza nella proposta di mieli di alta qualità, biologici puri, rari, legati al territorio.

Mieli stagionali a seconda del luogo in cui sono avvenute le impollinazioni e dei frutteti dove sono state collocate le arnie.

Una selezione speciale, dove prevale il gusto del fiore e dove il sapere di mastri apicoltori è messo a servizio della natura.

LA FRUTTA di Apicoltura Casentinese

Rispetto degli alberi, del loro sviluppo e della loro produzione fruttifera, insieme alla ricerca di tecnologie innovative che consentano di conservare, nel modo meno invasivo possibile, quello che la natura crea.

Da queste scelte nascono i prodotti di Apicoltura Casentinese e in particolare le composte SoloFrutta, un prodotto semplice e gustoso realizzato con solo tre ingredienti: succo d’uva, succo di limone e tanta frutta, oltre 120 grammi per ogni 100 grammi di composta; una quantità di frutta impiegata molto superiore a quanto una ricetta standard richiederebbe data l’assenza della pectina, l’addensante presente in quasi tutte le marmellate.

Segui la bontà su www.faredelbuono.it

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome