Whirlpool offre opportunità ai giovani talenti europei

Whirlpool apre le porte del suo graduate program a giovani talentuosi europei, con una formazione di livello, in grado di parlare più lingue straniere, e che siano pronti a entrare in un team di management nelle varie sedi in Europa della multinazionale americana, portando la forza del loro talento che in questo momento è considerata una vera risorsa, in tema di cambiamento e trasformazione del clima aziendale.

Selezionare profili di alta qualità

I graduate program, patrimonio delle multinazionali americane sino a qualche anno fa, sono dei programmi che mirano a selezionare dei profili di alta qualità, anche sulla base delle soft skill, quelle abilità coltivate in vario modo dai candidati, trasversali alle conoscenze tecniche che mettono in evidenza, per esempio, la capacità di lavorare in un team multiculturale, di attuare un metodo di lavoro collaborativo coinvolgendo colleghi di più sedi, o dimostrando flessibilità e predisposizione alle esigenze aziendali e al cambiamento.

Il Programma graduate di Whirlpool si chiama Fast Track Management Program 2013, e si rivolge ai giovani laureati che vogliono fare un'esperienza internazionale e cross-functional. La multinazionale propone anche dei progetti d'internship per neo laureati e studenti di master nei settori Marketing, Corporate functions e Industrial operations.

Percorso accelerato di 30 mesi

FTMP è il programma -riferiscono dalla sede italiana- rivolto ai migliori talenti europei che si candidano a diventare i futuri manager della multinazionale leader nel settore elettrodomestici. I candidati selezionati seguiranno un percorso accelerato di trenta mesi in tre diversi siti europei di Whirlpool, e saranno impegnati in progetti operativi in diverse aree di competenza per avere esperienza diretta delle varie funzioni in cui si articola la multinazionale. A proposito dell'FTMP-Fast Track Management Program - Francesca Morichini, Head of Talent di Whirlpool Emea, afferma: “ Per questo recruitment non cerchiamo persone che coprano una specifica posizione aperta, quindi non siamo alla ricerca di un numero fisso di persone, ma persone che, grazie al proprio talento, trovino la collocazione più confacente alle proprie capacità in azienda”.


Job position aperte per internship

Tutte le informazioni per candidarsi al graduate program sono pubblicate sul sito Emea Graduate Program - Fast Track Management Program.
Sullo stesso sito, ci sono delle job position aperte per internship, offerte dalla multinazionale in diversi settori, la durata varia da tre a nove mesi.
Requisiti comuni per candidarsi agli stage sono: il possesso di laurea e master, o anche il completamento del primo anno di un master. Ogni stagista sarà seguito da un supervisore, sarà inquadrato in un team di lavoro e avrà un'esperienza "hands-on", in presa diretta, con un suo ruolo nelle dinamiche lavorative dell'azienda.

Informazioni su queste offerte e altre posizioni aperte in Whirlpool Emea sono pubblicate su: http://www.whirlpoolcareers.com e nell'area Jobs della pagina Facebook 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome