ArchivioGDOWEEK TVStore GalleryVideo Westfield, luogo democratico per sognare e vivere il lusso Marina Bassi - 11 Febbraio 2009 Facebook Twitter Linkedin WhatsApp Pinterest Email Print Il Westfield Shopping Center si trova a Londra, nella zona ovest, non lontano da Marble Arch. La struttura si sviluppa su 150.000 coperti, che rendono Westfield il maggiore centro europeo all’interno di una metropoli. L’architettura è uno degli elementi caratterizzanti di Westfield, al cui interno sono state utilizzare forme morbide per garantire fluidità. Il percorso del centro è suddiviso per stili: lussuoso, aspirazionale, urban chic, street wear, kids e centro città. Il flusso è intervallo da ampie zone relax. Il Village è l’anima di Westfield, nella quale sono concentrate le firme dell’alta moda e del lusso, in pdv originali e innovativi. Il centro, suddiviso su due piani, è stato disegnato da Michael Gabellini, socio del pluripremiato studio newyorkese Gabellini Shepard Associated. La sfida di Westfield è creare un mix tra moda, insegne low cost, firme del lusso, insegne tipiche dei centri commerciali in una cornice di alto livello architettonico. La ristorazione rappresenta uno degli elementi trainanti di Westfield. 50 i locali presenti tra ristoranti, caffè e aree per spuntini, con diverse new entry per il mercato Uk. Sono attivi totem con schermi interattivi. Sofisticati i servizi: oltre a biblioteca, mostre, pulizia per auto di lusso e vallet che consegna auto. Cinque le locomotive del centro: Mark & Spencer, sviluppato su 9.500 mq, Debenhams, House of Fraser, Next e Waitrose. Lo stile del centro si rifa alle piazze italiane e al design made in Italy, con parti di Vespe usati come originali sedute per una zona relax.