Secondo Reuters, negli Stati Uniti, Walmart prevede di ridurre le dimensioni del proprio reparto di elettronica di consumo in quanto altri prodotti precedentemente abbandonati, come canne da pesca, tessuti e abbigliamento taglie forti, rendono di più.
Negli ultimi due anni, prima di prendere questa decisione, Walmart, infatti, aveva aumentato lo spazio per i prodotti di entertainment di circa il 20%. Lo scopo era di dare enfasi ai televisori a schermo piatto di grande dimensione. Ora invece lo scenario è cambiato dato che i consumatori sono sempre più orientati a vedere i contenuti digitali attraverso gadget di piccola dimensione come iPads e smartphone.
"Si tratta ancora di una categoria vivace e interessante ma con oggetti molto più piccoli", ha dichiarato Rosalind Brewer, presidente di Walmart East. Brewer ha poi anche osservato che sta cominciando a notare nei propri store il ritorno dei consumatori a maggiore reddito e che si aspetta di ricevere beneficio dall'aumento dei prezzi del carbiurante visto che i clienti cercano una destinazione one-stop shopping, cioè un'unica destinazione dove trovare il più vasto assortimento possibile.