Aumenta il numero di venditori per Walmart Marketplace che amplia la sua offerta online inserendo i prodotti di 250 e-retailer, acquistabili sul web o tramite l’apposita app. Le referenze vanno ad aggiungersi a un assortimento di 11 milioni di prodotti già presenti sulla vetrina virtuale. Un ampliamento che l’insegna intende incrementare ulteriormente di mese in mese. A questo scopo l’invito ai commercianti di proporre i propri articoli e proporsi per la vendita online.
Per alimentare e promuovere le collaborazioni e facilitare il rapporto con i venditori e renderli autonomi nell’uso delle tecnologie, e per l’inserimento sul web dei propri prodotti, Walmart e ChannelAdvisor Corp. hanno avviato una collaborazione per consentire ai clienti della società di marketing di utilizzare la tecnologia di ChannelAdvisor integrata per Walmart.com. Operazioni simili sono state realizzate anche con CommerceHub, e 4Psite.
L’obiettivo è di raggiungere 1.000 nuovi e-ratiler prima della fine dell'anno per competere al meglio con i concorrenti più diretti sul web: Amazon.com Inc. e eBay Inc. Il primo conta più di 2 milioni di dettaglianti sulla propria piattaforma e più di 365 milioni di prodotti elencati, il secondo ne annovera 25 milioni con più di 900 milioni di inserzioni. AliExpress, invece, offre agli acquirenti web in tutto il mondo prodotti da produttori cinesi, disponendo di 100 milioni di referenze. "Le persone sono ora molto consapevoli del fatto che Walmart ha una solida presenza online", dice Nathan Gordon, direttore dell’ufficio comunicazione.