Walmart introduce chioschi per i servizi finanziari

Walmart ha avviato un nuovo programma che prevede l'introduzione nei propri pdv di chioschi dedicati all'erogazione di servizi finanziari alla clientela.
Il retailer Usa avvierà la prossima settimana l'implementazione dei “MoneyCenter in a box”, che rappresentano la versione automatizzata di alcuni servizi che Walmart già offre in modalità assistita, come l'incasso di assegni, il pagamento di bollette, i bonifici bancari, ecc.

Roll-out

Il “MoneyCenter in a box”, che assomiglia ad dispositivo Atm (tipo bancomat) verrà progressivamente posizionato in tutti quei punti di vendita che non dispongono dei servizi completi MoneyCenter. L'annuncio è stato dato da Jane Thompson, capo uscente dei servizi finanziari di Walmart, durante il forum annuale Underbanked Financial Services tenutosi a New Orleans.

Il servizio MoneyCenter, attualmente proposto in oltre 1.000 sui 3.815 punti di vendita che compongono la rete Walmart, rappresenta una delle aree più profittevoli per il Big retailer.
I nuovi chioschi consentiranno agli shopper anche di effettuare la ricarica delle carte prepagate Walmart, emesse da Green Dot Corp.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome