Walmart chiude 269 store: le valutazioni di Bloomberg

Cosa significa per Walmart la chiusura di oltre 200 punti di vendita, concentrati negli Stati Uniti e per lo più a insegna Walmart Express, che identifica store di minori dimensioni. "Per noi questa operazione rientra nelle scelte di valutare correttamente il nostro portafoglio in modo da costruire un Walmart più forte nel prossimo futuro sfruttando tutte le possibili interazioni dei vari canali, su scala planetaria", specifica Doug Mcmillan, Ceo e presidente di Walmart.

Il Ceo e presidente di Walmart Dough McMillon ha annunciato la chiusura di 269 store, nel 90% dei casi localizzati negli Stati Uniti. L'operazione coinvolge soprattutto la rete dei Walmart Express, i punti di vendita di piccole dimensioni di cui è prevista la chiusura, nel corso dell'anno, di 103 store,cui si aggiungeranno altri 23 Neighborhood Market, l'insegna dedicata alla prossimità. doug-mcmillon-walmart"Oggi più che mai per noi è importante valutare correttamente il nostro portafoglio e fare scelte che ci permettano di costruire un Walmart più forte nel prossimo futuro sfruttando tutte le possibili interazioni dei vari canali, su scala planetaria -chiarisce McMillon-. Il nostro obiettivo è quello di essere i primi a consegnare una shopping experience seamless".

Nel video le valutazioni di alcuni esperti di Bloomberg rispetto a queste decisioni

Curiosa di tutte le forme di retail, italiano e internazionale, fisiche e online, food e non food. Da anni, seguo le evoluzioni (e le involuzioni) di questo mondo con l'obiettivo di raccontare, con occhi attenti e un pizzico di ironia, nuove realtà, iniziative originali, aggregazioni innovative, negozi d'impatto, e …

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome