Walmart ha annunciato che nel corso del trimestre, l'utile operativo è salito del 3,1% a 5,6 miliardi di dollari su un totale di 101,2 miliardi di dollari. Questo risultato dipende in gran parte dalla divisione internazionale dove gli utili sono aumentati del 13,5% (le vendite crescono del 9,3 arrivando a 26,3 miliardi). Merito soprattutto di Messico e Brasile, mentre hanno contribuito alla forte crescita in misura più contenuta Giappone e Cina.
Negli Stati Uniti le vendite sono diminuite dello 0,7% in gran parte a causa di Wal-Mart US che ha visto le vendite dei negozi, a rete omogenea, in calo dell'1,3%, mentre Sam's Club è in aumento del 2,4%.
La diminuzione è da attribuirsi sia al calo del traffico nei negozi sia alla diminuzione del valore medio della batttuta di cassa.
Mike Duke, presidente e amministratore delegato ha dichiarato che "l'area internazionale continua a darci risultati molto positivi. Però anche il mercato interno statunitense si sta mettendo sulla giusta strada, con un terzo trimestre in cui il risultato operativo cresce più velocemente delle vendite."