Nel cuore del capoluogo lombardo, Wakeup Cosmetics Milano apre uno spazio multipiano fortemente rappresentativo, caratterizzato da una spirale che rappresenta il movimento incessante della vita. Il logo del sole, disegnato dall’artista Jamal per comunicare positività e dare l’idea di evoluzione naturale del brand, campeggia in maniera ben visibile e centrale. Il flagship store si trova in via Torino 19, all’interno di un palazzo storico. La struttura propone un ambiente dalle forme morbide e dai colori caldi. L’assortimento comprende una gamma di 400 referenze in continua evoluzione.
Progettato da Fud, brand del Gruppo Lombardini22 specializzato in graphic design e physical branding, sulla base dell’idea creativa di Jamal Joratli, il negozio WakeUp di via Torino crea una connessione emotiva con il marchio. Per la comunicazione e l’esposizione dei prodotti sono stati concepiti moduli retroilluminati circolari (display ring) in quattro dimensioni (da 25 a 100 cm), posizionati alle pareti e all’interno di sculture tridimensionali poste sul grande bancone centrale e in vetrina dedicato all’esposizione e alla vendita (shopping station).
Le cornici intercambiabili in alluminio e plexiglass sono pensate per riconfigurare con facilità i messaggi al cliente, come il lancio di un prodotto o la segnalazione di una categoria di prodotto. Gli anelli sono in plexiglass opalino in diverse cromie a indicare le differenti tipologie di prodotto. Alcuni di essi sono specchi. La cornice è bianca (con finitura opaca o lucida) oppure in pink gold, il colore rappresentativo del marchio.
Stando a quanto sottolinea l’azienda: “Lo sviluppo commerciale va di pari passo con la creazione di nuovi prodotti, a ogni progetto di punto di vendita, a partire dal primo store milanese di Corso Buenos Aires, 16, corrisponde un ampliamento delle proposte, per far brillare occhi, viso, labbra e unghie di luce sempre nuova”.