Vis Industrie Alimentari è un'azienda che l'anno prossimo compirà 50 anni, nel business della produzione di surgelati panati per forno, microonde, friggitrice o padella. Vocata alla produzione per conto terzi, che ha come riferimento il mercato della gdo. L’azienda opera anche con il proprio marchio, “però non abbiamo mai avuto la velleità di sviluppare una marca nostra -chiarisce Gabriele Virgili, presidente di Vis Industrie Alimentari-: è proprio un altro mestiere”. Specialità dell’azienda, la sua anima eclettica: “Siamo versatili, sapendo produrre su matrice ittica, vegetale, proteine alternative, formaggi e carni bianche”.
Seguire le mode nel mercato dei panati
Negli ultimi Vis ha deciso di proporre un’offerta trasversale, cercando di seguire le mode del mercato. “Ora vogliamo sviluppare il cibo etnico -sottolinea il presidente-. Da ormai tre anni abbiamo stretto un accordo con, Little Moons, una società londinese, per la distribuzione dei mochi, gelati giapponesi, in gdo”.
M&a nel mondo dei frozen
Vis interpreta la crescita per linee esterne: “L'idea è di presidiare la gdo e il mondo del freddo -dice Virgili-, riguardo al quale stiamo cercando aziende da acquisire, con il fine di creare massa critica e realizzare sinergie comuni”.