Il brand tedesco, specializzato in abbigliamento di seconda mano, sceglie Milano per il suo ingresso in Italia stando a quanto pubblica Pambianco news.
VinoKilo riqualifica gli abiti e li inserisce nel ciclo di consumo attraverso eventi pop-up organizzati nelle principali città europee, oltre che online sulla piattaforma eCommerce. Nel capoluogo lombardo l’appuntamento è per sabato 19 ottobre da spazio di Superstudio Group in via Tortona 27 dove saranno esposti oltre 4mila capi vintage, per un totale di 3 tonnellate.
“Con ogni chilo venduto -spiega in una nota Robin Balser, ceo e fondatore di VinoKilo- riportiamo in vita quelli che sarebbero stati i rifiuti tessili, nonché la più grande fonte di inquinamento dopo l’industria petrolifera. Finora, siamo riusciti a rimettere 154 tonnellate di vestiti negli armadi dei nostri clienti, ma il nostro obiettivo è ben maggiore, considerando che esiste un potenziale di circa 800 milioni di tonnellate di abbigliamento inutilizzabile in tutto il mondo”.