Unicoop Firenze ha ristrutturato, dopo un mese di chiusura, il supermercato di via Cimabue a insegna Coop.fi. Si è trattato di interventi importanti che hanno modificato l’organizzazione interna dello spazio e la disposizione dei reparti con l'obiettivo di realizzare un supermercato moderno e elegante, con materiali nuovi e strutture rinnovate, per realizzare uno store al servizio del cliente.
Parliamo di una superficie di 1.500 mq di area di vendita caratterizzata da corridoi ampi e ariosi, scaffalature basse per rendere i prodotti più accessibili, un'ampia piazza dei freschi, ispirato, come vuole il modello di riferimento di Coop.fi, al mercato. Accanto ai banchi serviti dedicati a forneria, gastronomia, carni e pesce e ortofrutta, con l’angolo del biologico. Alle eccellenze toscane, come da filosofia aziendale è stato dedicato uno spazio, affiancato da un’area specializzata in prodotti biologici confezionati, salutistici e per celiaci.
Inoltre, è stata allestita un’area eventi per degustare eccellenze toscane e prodotti freschissimi in vendite guidate secondo un calendario di stagione.
Tra le novità, lo spazio wi-fi, con un’isola ad hoc per utilizzare la connessione internet, la possibilità di ricaricare il cellulare e consumare i prodotti acquistati.
L’area casse comprende 22 elementi suddivisi tra soluzini tradizionali (6), salvatempo fast (2), Cassepiù per la spesa fai da te (10) e London Kiosk, ovvero casse salvatempo fast con solo pagamento con carta, per rendere ultraveloce l’uscita dal punto vendita.