"Un negozio all'insegna della bellezza, intenso non solo nell'ambientazione ma anche nell'offerta, con prodotti che premiano la qualità e il gusto, con personale preparato, competente e supportato a parlare con il pubblico, vestito con divise fatte su misura da un sarto: questo è il nostro modo di declinare un brand importante e con grandi potenzialità ancora da esprimere come il Viaggiator Goloso". Così Roberto Comolli, project manager di Viaggiator Goloso, spiega il processo che ha portato alla realizzazione di un supermercato di circa 600 mq con una nuova insegna. "Stiamo convinti delle potenzialità -aggiunge Comolli- e vogliamo anche cambiare paradigma, passando un processo commerciale di semplice selezione a uno industriale, in cui governiamo tutte le leve".
Parliamo di uno store di 650 mq, focalizzato sui freschi (carne, pane bio, salumi e formaggi, ortofrutta, sushi) con un assortimento di circa 5.500 referenze, la maggioranza a marchio tra Viaggiator Goloso e U! Confronta & Risparmia, cui si aggiungono brand esclusivi, specializzati e di nicchia, in linea con la visione dell'insegna di proporre non solo "cibo felice", m anche uscire da qualsiasi confronto con le altre insegne di supermercati, come ritiene Mario Gasbarrino, presidente e Ad di Unes.
L'anima digital. Per sottolineare la propria anima digital, non solo lo store è wi-fi (gratuito e facile da attivare), ma al brand è stato dedicato sia un sito -www.viaggiatorgoloso.it- sia una pagina Facebook sulla quale pubblicare le numerose iniziative in programma che prevedono il forte coinvolgimento della clientela.
Da sottolineare che, vicino al banco carne, è stata installata una postazione con cassetti che si possono chiudere a chiave per la ricarica dei cellulari.