Video Tour: Mini- Migros, lo shopping è un gioco serio

Un'esperienza che sta proseguendo in diverse location in Svizzera per far capire ai bambini dai 4 ai 12 anni i valori della spesa e dell'insegna

I bambini giocano a fare la spesa in una finzione realistica, che attraverso il gioco del fare la spesa permette di trasmettere i valori dell'insegna, la qualità dei prodotti e il piacere di fare la spesa in un luogo fisico e non solo online.

L'iniziativa si chiama Mini-Migros ed è stata lanciata da Gruppo Migros, leader storico  del commercio al dettaglio a libero servizio in Svizzera nel 2017. Visto il successo, il progetto prosegue anche nel 2018 con 11 tappe in diverse location svizzere.

 

 

In termini operativi parliamo di uno spazio accessibile ai bambini dai 4 ai 12 anni, nel quale i bambini possono interpretare vari ruoli, tutti associati alle attività giornaliere di un vero supermercato (cassiere, addetto ai rifornimenti, personale dei freschi, come il fornaio), oltre che quello di cliente che fa acquisti e paga i prodotti nel carrello con denaro da giocoLilibiggs e può anche utilizzare la carta fedeltà Cumulus (quella vera di Migros).

Curiosa di tutte le forme di retail, italiano e internazionale, fisiche e online, food e non food. Da anni, seguo le evoluzioni (e le involuzioni) di questo mondo con l'obiettivo di raccontare, con occhi attenti e un pizzico di ironia, nuove realtà, iniziative originali, aggregazioni innovative, negozi d'impatto, e …

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome