Video Tour: Alibaba, un guideshop formato smart

Un negozio fisico dove vedere prodotti, toccarli, valutarli e ordinarli online sulla piattaforma Tmall, che li spedisce direttamente a casa o dove vuole il cliente. E instore ci si può anche divertire giocando con lo smartsphone e vincere sconti

Alibaba, alla fine dello scorso anno, ha deciso di aprire un store fisico ... ma anche online, nel senso che in un unico spazio sono concentrati i vantaggi di entrambe le formule.

In particolare questo negozio, situato all'interno di un centro commerciale e dedicato al mondo del denim, è caratterizzato, con un alto contenuto di tecnologia da utilizzare per migliorare la shoppimg experience, ma anche creare un legame con i clienti coinvolgendoli in attività di gioco e di divertimento.

Curiosa di tutte le forme di retail, italiano e internazionale, fisiche e online, food e non food. Da anni, seguo le evoluzioni (e le involuzioni) di questo mondo con l'obiettivo di raccontare, con occhi attenti e un pizzico di ironia, nuove realtà, iniziative originali, aggregazioni innovative, negozi d'impatto, e …

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome