Da palazzo liberty dei primi del Novecento a Cinema teatro fino a trasformarsi in supermercato: questo il percorso del nuovo store Despar, che Aspiag Service ha aperto a Venezia. “Qualcuno avrebbe preferito una destinazione diversa per il Teatro Italia -ha spiegato Marino Fineschi, amministratore delegato di Despar Nordest-. Noi siamo convinti, invece, che con il nostro intervento la proprietà si sia assicurata un partner consapevole del privilegio e della responsabilità derivanti da questa eccezionale collocazione".
Per rinnovare e ristrutturare il palazzo,in stretta collaborazione e sotto il controllo della Sovrintendenza, Aspiag Service ha investito oltre due milioni e mezzo di euro. L’area di vendita si sviluppa su 580 mq per un assortimento di circa 8.700 referenze, quasi esclusivamente alimentari. Per meglio evidenziare gli affreschi recuperati alle pareti sono state adottate scaffalature basse, con la struttura in legno.
Servizi. Nei prossimi mesi dovrebbe partire il servizio di consegna della spesa a domicilio; da subito sarà invece attivo un servizio di prenotazione per gastronomia, pane e pasticceria.