Un video che esemplifica bene l'approccio al servizio di Leroy Merlin e il focus sulla professionalità del personale, leva strategica per parlare con i clienti e coinvolgerli non solo nella scelta dei prodotti, ma nelle lavorazioni da effettuare. Si tratta di una serie di tutorial che rispondono a un duplice obiettivo: da un lato, mostrare ai clienti tutte le operazioni necessarie per realizzare l'attività che ci si è prefissati; dall'altro, collaborare, grazie al progetto Tutorial for Good, alla ristrutturazione e al rinnovamento di una serie di spazi (vicini ai diversi punti di vendita) dove operano attivamente delle Onlus, di cui Leroy Merlin si fa carico all'interno del proprio programma di responsabilità sociale.
L'attività di tutorial viene veicola non solo attraverso la rete, ma viene svolta per una parte preponderante all'interno dei punti di vendita, considerati sempre più dei luoghi di riferimenti per l'educazione.
Come sottolinea Tommaso Moroni, marketing consumer services and relationship director di Leroy Merlin Italia: "Oggi i trend di sviluppo del retail evidenziano che il motivo di visita degli spazi fisici da parte dei consumatori è legato all’esperienza omnicomprensiva che il cliente fa in logica cross, digitale e nel punto di vendita con un brand chiaro in mente. I distributori solo di prodotti fisici domani non avranno motivo di visita".