Nella natura selvaggia della foresta pluviale amazzonica, una terra ricca di aree inesplorate, si stanno ancora scoprendo molteplici tesori nascosti. Uno di questi è il cacao Bagua, attualmente considerato il più antico del mondo.
Il sapore autentico e incontaminato di questo cacao è perfetto per l'utilizzo in ricette che richiedono un'alta percentuale di massa di cacao e per sofisticati abbinamenti con altri straordinari ingredienti provenienti dal mondo della frutta, spezie e confetteria.
Le due referenze novità di quest’anno, la tavoletta fondente 91% e 100% cacao, vanno ad arricchire la già ampia gamma di tavolette Vanini Bagua, composta, ad oggi, da 11 ricette differenti:
- Tavoletta Vanini Bagua fondente 100%
- Tavoletta Vanini Bagua fondente 95%
- Tavoletta Vanini Bagua fondente 91%
- Tavoletta Vanini Bagua fondente 86%
- Tavoletta Vanini Bagua fondente 74% grue
- Tavoletta Vanini Bagua fondente 70%
- Tavoletta Vanini Bagua fondente 62% zenzero
- Tavoletta Vanini Bagua fondente 62% pera e cannella
- Tavoletta Vanini Bagua fondente 62% mango e passion fruit
- Tavoletta Vanini Bagua fondente 62% biscotto al gusto di amaretto
- Tavoletta Vanini Bagua fondente 62% fichi e mandorle
La nuova proposta Fondente 91% è pensata per gli amanti del fondente intenso, che resta accessibile grazie al profilo amabile del cacao Bagua. Un primo spunto acido e piacevolmente amaro lascia poi il posto al gusto cacaotè del cioccolato Vanini Bagua.
La tavoletta Fondente 100%, invece, punta di diamante della gamma, con il 100% di pasta di cacao, mostra un profilo aromatico deciso, che esprime tutto il carattere di questa materia prima. Mostra un ottimo equilibrio tra acidità e astringenza, con gradevoli note di bacche rosse e frutta secca. Ideale da accompagnarsi con un distillato dei paesi tropicali, come rhum e tequila, o con un whisky torbato dal buon invecchiamento.
Per maggiori informazioni:
Cioccolato Fondente | Tavolette | Vanini (vaninicioccolato.com)