VanDrie Group, realtà olandese da due miliardi di euro di fatturato annuo nel comparto carne di vitello, conferma l’Italia come mercato di riferimento (35% del suo export) e punta ad ottimizzarne il presidio con l’Unione Italiana Ristoratori. La partnership con Uir va di pari passo al lancio di una campagna di comunicazione incentrata sul vitello e sulla promozione del suo consumo.
L’idea è quella di recuperare il patrimonio storico della cucina territoriale del nostro Paese, re-interpretandolo con stilemi più moderni e creativi, rivolti in particolare alle abitudini e agli stili di vita dei giovani. Principi ispiratori, in linea con la filosofia del Gruppo, la trasparenza, il benessere per uomo, animale e ambiente e l’integrazione, ovvero responsabilità del prodotto finale in capo a tutte le 25 aziende VanDrie.
La multinazionale, che soddisfa circa il 28% del fabbisogno europeo con una quota di esportazioni pari al 95% , vanta un sistema di QR Code per monitorare la tracciabilità degli animali, un sistema Safety Guard per la sicurezza alimentare e una capacità produttiva su misura, che risponde a tutte le esigenze di taglio e confezionamento.