Ottimi risultati per il Valmontone outlet, la struttura ubicata a 40 km da Roma in direzione Napoli, all'interno del polo turistico integrato di Roma-Valmontone insieme al parco divertimenti Rainbow MagicLand. La atrategia? Il restyling e le iniziative per l'estate del Valmontone Outlet Summer Festival.
Qualche numero
L'outlet gestito da Promos da due anni ha visto questa stagione un aumento del 18% dei visitatori, rispetto allo stesso periodo (luglio) del 2016, e del 10% nelle vendite nei saldi al 31 luglio scorso. Le presente sono aumentate anche grazie alle iniziative pr l'estate come il Valmontone Outlet Summer Festival.
Restyling a Valmontone
“L’operazione di restyling complessivo – spiega Cristina Lo Vullo, direttrice di Valmontone Outlet - ha riguardato sia la struttura dell’outlet che le modalità di gestione e promozione: dalla food court, l’area dedicata alla ristorazione che, a otto mesi di distanza dalla sua apertura, è già diventata un punto di riferimento non solo per i visitatori dell’outlet, ma anche per tutta la zona circostante al rinnovamento delle strategie di marketing sempre più incentrate su un’offerta di forti promozioni commerciali mixate a veri e propri eventi entertainment per un pubblico estremamente trasversale”. Valmontone è il facroty outlet più frequentato d'Italia, con 6,6 milioni di visitatori l'anno, 180 negozi su una superficie di 40 mila mq, la prima food court in un outlet italiano con 7 ristoranti e una superficie di 3.000 mq.
Valmontone Outlet Summer Festival
L'estate del Valmontone è all'insegna dell'abbinamento di shopping e intrattenimento, grazie al Valmontone Outlet Summer Festival. Il cartellone alterna grandi concerti live nella prima parte e cabaret nel mese di agosto, per accontentare
tutti i visitatori della struttura, un target molto vario.
L'operazione per ora funziona, con oltre 150 mila presenze complessive nelle giornate con i live, gratuiti: Tony Hadley, Emis Killa, Raf. A disposizione un palco di 88 mq con 850 tubi layher a supporto, con 2 torri laterali e 15 m di boccascena. Per quanto riguarda il cabaret, Claudio Lauretta, Gabriele Cirilli, Pino e gli Anticorpi. Per la comicità l'allestimento è più intimo, in piazza con le sedute. La conclusione dell'evento, che per ora ha visto nell'area spettacoli transitare oltre 10 mila persone, è l'11 agosto, giornata nella quale sarà possibile acquistare in saldo con nuove proposte aggiuntive.