Dopo un lungo periodo di assenza, Valle' Italia torna in comunicazione per il rilancio dei condimenti vegetali spalmabili e raccontare il progetto di valorizzazione avviato da alcuni anni su tutti i prodotti. Una rivoluzione della gamma attraverso nuove ricette, nuovi formati e un nuovo approccio al mercato.
Focus in particolare su un profilo nutrizionale evoluto e moderno in linea con le nuove esigenze e preferenze dei consumatori, soprattutto più giovani. Valle’ ha riformulato i suoi prodotti partendo dalla tecnologia produttiva, eliminando i coloranti e i conservanti e garantendo come d'uso l’assenza di grassi idrogenati. Il tutto senza grassi di origine animale, lattosio e olio di palma, con ispirazione alla naturalità.
Si strizza l’occhio anche alla sostenibilità: il packaging si può richiudere ed è anti-spreco, oltre che composto da un materiale nuovo che permette il risparmio di 2.200 chilogrammi di plastica ogni milione di vaschette prodotte.
La campagna di comunicazione per raccontare le novità è on air dal 16 settembre sui principali canali tv. Lo spot unisce diverse generazioni, ad esempio con la giovane nipote che prepara una torta per la nonna. L’invito è: “Lasciate fare ai dolci!”, claim della campagna, che rimane filo conduttore anche per quella online prevista sui canali social e sul sito web di Valle’ Italia. Lo spot è firmato Marimo, agenzia indipendente di Roma, e la campagna è stata pianificata da Carat.
"Oggi Valle’, con un fatturato annuo di circa 20 milioni di euro, nel mercato dei condimenti spalmabili ha raggiunto il 70% di quota a valore. I suoi prodotti sono presenti sulle tavole di 6 milioni di famiglie italiane. Oggi torniamo in comunicazione in un’ottica di sviluppo del mercato", sottolinea Emanuela Pittoni, direttore marketing Valle’ Italia.