Unicomm (Selex): il fatturato supera (per la prima volta) i 3 miliardi

EMI di GMF, realtà distributiva di Ponte San Giovanni (Pg), è una presenza consolidata nel Centro Italia. Opera infatti in Umbria, Marche, Toscana e Lazio con una rete commerciale formata da oltre 100 punti di vendita e circa 1.000 dipendenti di cui il 94% con contratto a tempo indeterminato.
Importanti i risultati del Bilancio 2023 per il Gruppo Unicomm (Selex) che registra un incremento del +12,35% rispetto all'anno precedente

Numeri in crescita per il Gruppo Unicomm (Selex Gruppo Commerciale) guidato dalla famiglia Cestaro, operativo in Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Umbria, Toscana, Marche e Lazio, con una rete commerciale multinsegna (A&O, Emi, Emisfero, Famila, C+C Cash&Carry, Hurrà, Mega).

I risultati

La società ha chiuso il Bilancio 2023 con una crescita evidente che segna anche un record: ossia il fatturato che per la prima volta supera i tre miliardi di euro con un incremento rispetto all'anno del +12,35%.

L’Ebitda è quasi raddoppiato rispetto all’anno precedente. Sostanziale la crescita dell’Ebit con una crescita del +158,7% e una cifra di 153 milioni rispetto ai 59 milioni dell'esercizio precedente. Cresce anche l’utile netto che supera i 100 milioni e migliora notevolmente la posizione finanziaria netta + 87 ml.

Numeri che vengono commentati dal presidente Marcello Cestaro e dal vicepresidente Mario Cestaro. “Questi risultati -spiegano- ci stimolano ad incrementare il piano di sviluppo. I collaboratori, vera forza del nostro Gruppo, hanno superato le 8.000 unità e nuove
assunzioni sono previste nei prossimi anni; le donne rappresentano il 65% del totale
e il 90% sono assunti a tempo indeterminato. Nel corso del 2023 sono stati
incrementati i corsi di formazione per il nostro personale dei punti di vendita che sono i
garanti della qualità dei nostri servizi e soprattutto delle relazioni con i nostri clienti.
I primi sei mesi del 2024 hanno fatto registrare una crescita a parità del 3%".

I programmi di espansione

Il successo dei risultati ottenuti, spinge il gruppo a rafforzare la crescita dell'insegna nei territori già presidiati. Infatti, nel prossimo biennio si prevede l’apertura di 12 nuovi negozi a cui si aggiungeranno ulteriori due piattaforme logistiche necessarie per sostenere il costante sviluppo che ha consentito negli ultimi dieci anni di raddoppiare il fatturato.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome