Numeri in crescita per il Gruppo Unicomm (Selex Gruppo Commerciale) guidato dalla famiglia Cestaro, operativo in Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Umbria, Toscana, Marche e Lazio, con una rete commerciale multinsegna (A&O, Emi, Emisfero, Famila, C+C Cash&Carry, Hurrà, Mega)
I risultati
La società ha chiuso il Bilancio 2023 con una crescita evidente che segna anche un record: ossia il fatturato che per la prima volta supera i tre miliardi di euro con un incremento rispetto all'anno del +12,35%.
L’Ebitda è quasi raddoppiato rispetto all’anno precedente. Sostanziale la crescita dell’Ebit con una crescita del +158,7% e una cifra di 153 milioni rispetto ai 59 milioni dell'esercizio precedente. Cresce anche l’utile netto che supera i 100 milioni e migliora notevolmente la posizione finanziaria netta + 87 ml.
Numeri che vengono commentati dal presidente Marcello Cestaro e dal vicepresidente Mario Cestaro. “Questi risultati -spiegano- ci stimolano ad incrementare il piano di sviluppo. I collaboratori, vera forza del nostro Gruppo, hanno superato le 8.000 unità e nuove assunzioni sono previste nei prossimi anni; le donne rappresentano il 65% del totale e il 90% sono assunti a tempo indeterminato. Nel corso del 2023 sono stati incrementati i corsi di formazione per il nostro personale dei punti di vendita che sono i garanti della qualità dei nostri servizi e soprattutto delle relazioni con i nostri clienti. I primi sei mesi del 2024 hanno fatto registrare una crescita a parità del 3%".
I programmi di espansione
Il successo dei risultati ottenuti, spinge il gruppo a rafforzare la crescita dell'insegna nei territori già presidiati. Infatti, nel prossimo biennio si prevede l’apertura di 12 nuovi negozi a cui si aggiungeranno ulteriori due piattaforme logistiche necessarie per sostenere il costante sviluppo che ha consentito negli ultimi dieci anni di raddoppiare il fatturato.