Una settimana di sostenibilità per l’IperCoop di Ferrara

Parte nell’Ipercoop di Ferrara, all’interno della galleria commerciale Il Castello, la settimana della sostenibilità, che dal 13 al 18 aprile propone a consumatori e soci eventi e un punto di informazione a tema. Dalle costruzioni in legno ad energia zero e ad alta efficienza, a consigli per il risparmio nell’utilizzo degli elettrodomestici, Coop Estense si focalizza su valori a sfondo green, comunicandoli alla propria clientela e cercando di indirizzarne in tal senso le scelte di acquisto.
Una mappa all’interno del punto di vendita guida la spesa, indicando i prodotti a basso impatto ambientale, mentre studenti degli istituti Copernico-Carpeggiani e Aleotti di Ferrara, presenteranno il loro laboratorio legato al progetto “Costruire leggero”, sostenuto dalla cooperativa nell’ambito di La scuola siamo noi.
A seguire il programma della settimana.
Martedì 14 aprile “Costruire leggero”. L’abc delle tecnologie innovative a base di legno per un nuovo modo di costruire ed abitare. A cura del Consorzio Worma Lighbuilding e degli studenti dell’ ITI Copernico ed IIS Aleotti.
Giovedì 16 aprile “Dialoghi e degustazione di cucina sostenibile”. Le basi teorico-pratiche del “buon” cibo quotidiano. A cura di Fabrizio Angelini, del Consorzio Worma Lighbuilding.
Venerdì 17 aprile “Risparmiare energia nelle nostre case” a cura di esperti del settore. Consigli pratici per il risparmio quotidiano nell’utilizzo di elettrodomestici e impianti domestici.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome