Un successo travolgente per le Praline al Whisky di Bud Spencer, ora anche in Italia

Bergi Praline Bud Spencer

Chi non conosce Bud Spencer, eroe del mitico western all’italiana e di cult movies anni ‘80? Chi non ha mai visto un film, riso alle battute e all’eco dei suoi terribili pugni?

Il personaggio di grande successo, dalla simpatia travolgente e amato da tutti per la sua simpatia bonaria e familiare*, ancora oggi è conosciuto dal 97% degli italiani e di questi l’85% dichiara di apprezzarlo* (50% Molto, 35% Abbastanza).

Il prodotto

Da questi dati di notorietà, che sono tra i più alti del suo genere, unitamente al carattere dolce, forte e inimitabile nello stesso tempo, nasce l’idea della Pralina Bud Spencer: Cioccolato fondente (con Cacao certificato Rainforest Alliance) ripieno di Whisky di malto blended.

Bergi Praline Bud SpencerDalle ricerche effettuate* risulta che il 67% del totale apprezza questa proposta, che ha destato particolare interesse anche per una fascia d’eta secondaria come i 18/24 enni. L’abbinata Cioccolato e alcolici proposta in un contesto di simpatia, forma un connubio perfetto, in grado di risvegliare i sensi e stuzzicare gusto e olfatto di diverse generazioni.

Personalizzata dal suo nome e dall’inconfondibile viso barbuto insieme al pugno chiuso, le praline sono già un successo in Germania, dove il famoso attore italiano è molto conosciuto e apprezzato. Da ottobre 2022 la novità è disponibile per il mercato Italiano distribuita da Bergi SpA.

La confezione di vendita al pubblico è in un astuccio contenente 18 praline, e sono disponibili anche efficaci espositori da banco e da terra, utili per creare un punto di incontro e visibilità immediato e distintivo.

Bud Spencer Whisky e Cioccolato, risveglia il gigante che c’è in te.

*Fonte: ricerca Demoskopea, 2022

La distribuzione in Italia

Bergi SpA è un’azienda a conduzione familiare fondata nel 1991 a San Martino di Lupari (Padova) con l’obiettivo di distribuire, in Italia, prodotti dolciari nelle strutture, allora nascenti, dei discount. Forte di contratti di esclusiva con partner stranieri strategici ha saputo fin da subito porsi come punto di riferimento nel settore dolciario. Oltre al canale discount, nel corso degli anni, grazie anche ad una consolidata e snella logistica, ha sviluppato importanti relazioni commerciali in tutti i canali della GDO fino ad essere oggi presente in tutte le strutture italiane sia con i prodotti a marchio del produttore, sia con quelli a marchio privato del cliente. Tra le aziende che Bergi rappresenta troviamo Griesson De-Beukelaer, Piasten, Gumlink, Cavendish & Harvey, Pasteleria Mandul e Kelsen.

Nella fine degli anni ’90, l’azienda ha iniziato a creare cesti natalizi. Il riscontro è talmente positivo che, dopo investimenti in una nuova struttura e linee di confezionamento dedicate, l’azienda è diventata una dei player principali nel confezionamento e distribuzione di confezioni natalizie e pasquali nei punti vendita italiani, vendute con il proprio marchio Selezioni di Fiducia, o con il marchio privato del cliente.

Bergi Holding è la capogruppo di Bergi Spa, distribuzione di prodotti dolciari, Pastificio dei Prai Srl che produce pasta secca nel formato esclusivo del nido e Bertoncello Industria Alimentare Srl che produce sostituitivi del pane (grissini, ciabattine, trucioli).

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome