Dialogo a tre voci sulla gdo: Giovanni Arena, Giorgio Santambrogio e Mario Gasbarrino

Arena, Santambrogio e Gasbarrino si sono confrontati, in esclusiva per Gdoweek, sul futuro della distribuzione moderna, sulle strategie e gli errori da evitare

In occasione dell'inaugurazione del nuovo centro commerciale L'Arena di Misterbianco (Ct), ultima scommessa del Gruppo Arena, raccontato in questo articolo, abbiamo fatto una chiacchierata con i vertici di VéGé e Decò Italia, presenti all'inaugurazione.

Un dialogo a tre voci: quelle di Giovanni Arena, Ad di #Gruppo #Arena e presidente di VéGé, Giorgio Santambrogio, amministratore delegato VéGé e Mario Gasbarrino, Ad di Decò Italia.

In esclusiva per Gdoweek, hanno fatto una chiacchierata dinamica sulla distribuzione moderna, sulle strategie da adottare e sugli errori da non commettere tracciando una visione della distribuzione moderna del futuro.

La chiacchierata ha toccato vari punti: come rispondere alla crescita dei discount, quali le strategie da adottare e quali i format con cui competere?

Se di crescita si parla, immancabile il riferimento alla mdd che costituisce un asset strategico. Arena e Gasbarrino raccontano le mosse per rafforzare questo settore nei prossimi anni.

Ma c'è anche la necessità di guardare agli errori fatti per evitarne di altri o di simili nel futuro puntando invece sulle formule vincenti. Quali? A riguardo risponde Santambrogio che sottolinea quanto sia necessario e vincente il binomio headquarter e sedi.

Non ultimo, i risultati della rete SuperConveniente che il Gruppo Arena sta consolidando in Sicilia con importanti progetti di sviluppo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome