Un detersivo in cristalli per crescere nel mercato #Marca25

A colloquio con Marco Carta, Ad e Dg di Smapu, gruppo che opera con il marchio Smapiù

Smapiù è il principale brand di Smapu. “Operiamo quasi esclusivamente con i nostri brand, il cui principale è Smapiù -racconta Marco Carta, amministratore delegato e direttore generale. Da 2 anni e mezzo abbiamo creato anche il marchio Mister Carta 100% Eco che è 100% plastic free”. L’azienda, presente per la prima volta alla kermesse, lancia nella vetrina bolognese il suo primo detersivo in cristalli, anche in una versione per i capi sportivi. “Abbiamo deciso di fare presenza, essendo presenti in buona parte della gdo -comunica l’Ad-, specie nei drugstore”.

Attività di co-packing per Smapu

Se l’attività con i marchi propri è quella principale, riguardo a quella di co-packing: “Abbiamo iniziato ad operare con una piccolissima parte di business a marchio -dice Carta-, soprattutto all'estero, dove siamo da due anni”. Smapu è arrivata in dodici Paesi. L’azienda è nata nel 2017 proponendo la candeggina in pastiglie, “poi ci siamo specializzati sui prodotti in polvere e oggi in Italia siamo leader sull'acido citrico -evidenzia il Dg-. Abbiamo poi sviluppato una gamma di percarbonati, su quello di sodio abbiamo quattro referenze (capi bianchi, colorati, neri e profumato). Nell'ultimo anno abbiamo realizzato un lava-pavimenti e un ammorbidente in polvere”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome