Tradizioni Padane: come arricchire il segmento della pasta secca andando oltre il bio

Tradizioni Padane completa il nuovo ed innovativo progetto di pasta secca biologica per la Gdo. 3 nuove linee, in parte con certificazione biodinamica Demeter: BIM BUM BIO, PASTINA+ e OFFICINA DELLA PASTA

Durante il lock-down l'azienda Tradizioni Padane (BS) ha completato il nuovo ed innovativo progetto di pasta secca biologica per la Gdo: oggi più che mai, infatti, seguendo la cultura alimentare del Mangiar sano, il consumatore è alla ricerca di prodotti naturali, Made in Italy.

L'azienda, pertanto, dopo un'attenta analisi del mercato pasta secca e dei nuovi trend di consumo, a partire da questo mese presenterà 3 nuove linee, in parte addirittura con certificazione biodinamica Demeter: BIM BUM BIO, PASTINA+ e OFFICINA DELLA PASTA.

Le prime 2 linee partono dall'idea di portare valore aggiunto sullo scaffale, "svecchiando" la categoria delle pastine per minestre, reinterpretandole in chiave arricchita (segmento di mercato in crescita)

BIM BUM BIO ("mangiar sano è un gioco da bambini")

Nel segmento kids, ecco un'intelligente versione 2.0, che valorizza la categoria con un alimento bio, gustoso e nutriente, fonte di fibre e di proteine, con l'apporto di energia necessaria alle attività quotidiane del bambino. Il packaging, particolarmente accattivante e colorato, è studiato per attirare l'attenzione dei più piccoli, facendo felici anche le mamme, che finalmente troveranno una pastina arricchita con cereali e verdure, non sempre naturalmente apprezzati in giovane età.  Disponibile in 3 referenze nel formato 250g, ciascuna facilmente riconoscibile con un simpatico animaletto.

Tradizioni Padane srl
Via Brescia, 50
25023 Gottolengo (BS)
Tel. +39 030 9951050

Richiedi informazioni all'azienda

PASTINA+ ("non la solita minestra")

Finalmente una novità per lo scaffale che, come indicato nel marchio, ha qualcosa in più: nelle modalità di utilizzo (anche per zuppe e vellutate), nel target di consumatore (dal teen-ager al nonno, senza dimenticare la mamma e il manager in carriera), nella certificazione (biodinamica Demeter), negli ingredienti (arricchita con cereali e verdure), nel contenuto nutrizionale (fonte di fibre e proteine), nella qualità del grano (100% italiano). La linea, è composta da 5 referenze nel formato 250g cromaticamente distinguibili sul lineare, in una confezione premium elegante e moderna.

OFFICINA DELLA PASTA ("eccellenza italiana")

L'originale e distintiva confezione a finestra verticale color avana, completamente riciclabile nella carta (certificazione Aticelca® 501), racchiude una pasta artigianale di alta qualità trafilata al bronzo, essiccata a bassa temperatura, realizzata con grano 100% italiano. Amplia la gamma (semola di grano duro, aromatizzata e arricchita) e la varietà di formati (lunga, corta, pastina). Ben 4 le linee prodotto (biologica, biologica integrale, biodinamica e biodinamica integrale), facilmente identificabili a scaffale.

Breve profilo dell'azienda

Nata nel 1991 per la produzione di pasta fresca fatta a mano, l'azienda è oggi in grado di offrire un'offerta commerciale unica di prodotti biologici, vegani, biodinamici e convenzionali di altissima qualità: pasta fresca artigianale liscia e ripiena, pasta secca e gastronomia fresca. Particolare attenzione alla sostenibilità del packaging e della produzione. Numerose le certificazioni ottenute: BIO, VEGAN, BRC, IFS, FDA, KOSHER, HALAL

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome