Tosca Eccellenze Toscane apre il suo terzo locale a Roma

Tosca porta la schiacciata toscana nel centro commerciale di via Laurentina a Roma. È il terzo store di questo format lanciato da Pietro Nicastro (Löwengrube)

Tosca è un marchio e format di ristorazione veloce ideato dagli imprenditori italiani Monica Fantoni e Pietro Nicastro, quelli di Löwengrube, per intenderci, che propone in Italia una tipologia di ristorante molto simile alle stube bavaresi e che oggi ha più di 30 punti vendita e oltre 700 persone. Nicastro, tra parentesi, ha origini siciliane: nacque a Gela nel 1975, poi si trasferì bambino con la mamma in Toscana. Ma tutta la sua storia (davvero interessante, degna di un film) la potete leggere in Una vita da Leoni, scritta con Adriano Moraglio (Rubbettino editore, 2020). Da quasi fiorentino d'adozione non poteva che lanciare un brand specializzato nella schiacciata toscana: Tosca, nato a Lastra a Signa (Firenze) nel 2022, punta -come per Löwengrube- "su autenticità dell’offerta e dell’esperienza, attenzione al dettaglio e ricerca dell’eccellenza". Le materie prime sono selezionate con i principali Consorzi di Tutela della Regione.

Dopo le aperture alla Stazione Termini e a Roma Tiburtina, Tosca rafforza la sua presenza nella capitale, con un nuovo punto di vendita nella Food Garden di Maximo Shopping Center via Laurentina 865 (uno dei più recenti shopping center inaugurati a Roma), con il partner Sinergia Maximo Srl, "offrendo ai romani, e a tutti i visitatori, un’esperienza unica caratterizzata dalla migliore selezione di prodotti tipici toscani e da un servizio all’avanguardia, grazie a un innovativo sistema di acquisto".

Paolo Aversa e (a destra) Pietro Nicastro

Il cuore dell’offerta Tosca è la “schiaccia” bassa, calda e croccante, preparata con un mix di farine macinate con biga naturale e lievitazione superiore a 16 ore e unta con oli extravergini d’oliva Igp. La schiacciata viene farcita con formaggi e salumi tipici come il Prosciutto toscano dop, il pecorino toscano dop, la finocchiona igp e la mortadella di Prato igp.

Questa apertura rappresenta un importante passo nell’espansione del brand Tosca, che continua a rafforzare la sua presenza sul territorio, portando le sue eccellenze toscane nelle case e nei cuori di un numero sempre maggiore di consumatori -commenta Pietro Nicastro-. La proposta di qualità e la capacità di raccontare le eccellenze del nostro straordinario territorio, assieme alla collaborazione con i Consorzi, è essenziale per il nostro progetto”.

La partnership con il gruppo Tosca -aggiunge Paolo Aversa, amministratore delegato di Sinergia Maximo- ha reso tangibile la nostra visione aziendale, unire l’autenticità della tradizione gastronomica Italiana con la tecnologia e l’automazione. Tosca è L'equilibrio perfetto tra passato, presente e futuro".

Il punto di vendita è attrezzato con chioschi interattivi e web app, un linea con le utlime tendenze in materia di self-ordering nella ristorazione. I clienti di Maximo Shopping Center potranno ordinare direttamente dal proprio smartphone inquadrando il QR Code, scegliendo tra le varie tipologie di schiacciata, con uno sconto speciale del 10%. Una volta terminato lo shopping, basterà passare in store e ritirare la propria schiaccia.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome