Tosca, azienda attiva nel settore degli imballaggi riutilizzabili, ha aperto un nuovo service center a Ingolstadt, in Germania. La struttura supporta il servizio pooling per il settore downstream. L’azienda offre imballaggi in plastica riciclabili e riutilizzabili, con l’obiettivo di ridurre gli sprechi e le inefficienze nella supply chain. Le soluzioni di Tosca mirano alla protezione dei prodotti e alla semplificazione della logistica.
Tosca: espansione e agilità
Il service center di Ingolstadt (dotato, tra le altre cose, di pannelli solari) si estende su una superficie di 2.700 metri quadri ed è parte dell’espansione di Tosca in Europa. Marco Gonzalez, amministratore delegato per l’Europa centrale, ha commentato l’apertura come un segno dell’adattabilità e della crescita dell’azienda: “Questa espansione evidenzia la nostra capacità di adattarci rapidamente alle richieste del mercato e la nostra dedizione alla crescita degli imballaggi in plastica riutilizzabili in tutta Europa”.
Avanzamenti tecnologici per Tosca
Il centro è equipaggiato con tecnologie come gate rfid e sistemi di automazione. Entro settembre, sarà introdotta una linea di lavaggio automatizzata per migliorare l’efficienza operativa.