Un corto circuito interno al punto di vendita Despar di San Lucido (Cs), in via Giuliani, aveva provocato un incendio che aveva danneggiato interamente la struttura. Il negozio riapre dopo mesi e si presenta completamente ricostruito. Lo store, gestito da Maiora, concessionaria del marchio Despar per il centro-sud, si sviluppa su 360 mq. È stato riprogettato l’intero impianto idrico e quello antincendio grazie all’inserimento di nuove tecnologie, così come l’impianto di illuminotecnica, realizzato con moderne strumentazioni elettroniche di controllo e monitoraggio. Propone i reparti di ortofrutta tradizionale, banchi a libero servizio (con sportelli dotati di sistemi per il risparmio energetico), salumi e formaggi, macelleria self-service e surgelati. È stato previsto il reinserimento delle 12 unità precedentemente operanti.
“Dopo il grande spavento e la preoccupazione della scorsa estate era importante dare un segnale e rimboccarsi le maniche per permettere ai cittadini di San Lucido di tornare presto a fare la spesa nel nostro punto di vendita – spiega Pippo Cannillo, presidente e amministratore delegato di Despar centro-sud - Abbiamo cercato di renderlo ancora più accogliente, moderno e sicuro. E soprattutto abbiamo riassegnato al proprio posto di lavoro i 12 dipendenti che in questi mesi di chiusura non si sono fermati ma sono stati redistribuiti provvisoriamente in altri punti di vendita situati in paesi limitrofi. È un aspetto che riteniamo fondamentale per l’economia del territorio”.
Lo sviluppo di Maiora continuerà nelle prossime settimane: l’azienda sta già programmando le aperture di Melfi (Pz) e Terlizzi (Ba).