Too Good To Go: due milioni di Magic Box antispreco vendute

L’app anti spreco, a due anni dall'ingresso in Italia, traccia un primo bilancio sottolineando la cifra raggiunta: due milioni di Magic Box

L’app anti spreco, a due anni dall'ingresso in Italia, traccia un primo bilancio sottolineando la cifra raggiunta: due milioni di Magic Box vendute. Milano con 1.200 esercizi commerciali aderenti, tra cui alcuni retailer come Conad, Decathlon, Ikea, risulta la prima città anti-spreco del nostro Paese. Nel capoluogo lombardo, infatti, sono state vendute tramite l’app più di 350.000 Magic Box.

Siamo orgogliosi di aver raggiunto successi così importanti a Milano, proprio perché per noi questa città rappresenta l’inizio di un grande percorso nato solamente due anni fa e che ci ha già portato molte soddisfazioni -afferma Eugenio Sapora, country manager Italia di Too Good To Go-. Poter contare, inoltre, su alcuni dei nomi più rilevanti presenti città, che si sono uniti con entusiasmo alla nostra lotta contro lo spreco alimentare, ci dimostra quanto i negozianti e i cittadini milanesi abbiano accolto con positività la nostra missione”.

La filosofia alla base di questa applicazione è il contrasto allo spreco alimentare per la salvaguardia dell’ambiente. I negozianti che aderiscono, infatti, propongono nella scatola da presentare al cliente prodotti invenduti nel corso della giornata. Ogni pasto salvato, grazie all’app, permette di risparmiare 2.5 Kg di CO2.

Obiettivi per il 2021

L'app continuerà ad espandersi raggiungendo per fine anno i 2.000 partner attivi, su tutto il territorio milanese e l’hinterland. “Puntiamo ad offrire a tutti, sia esercenti commerciali che cittadini, uno strumento efficace, facile e veloce contro gli sprechi alimentari”, conclude Eugenio Sapora.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome