Todis, insegna di Iges srl controllata dalla cooperativa Pac2000A Conad cambia il proprio posizionamento online con il supporto dell'agenzia Gerundio. Il nuovo piano digitale annuale dell’azienda ridefinisce infatti tutti i touchpoint utili al dialogo con gli utenti: sito, social, direct marketing, advertising.
Una presenza web completamente rinnovata a partire dal nuovo sito (www.todis.it) rivisitato nel "look&feel" e strutturato per permettere agli utenti di trovare più rapidamente i contenuti, grazie ad una navigazione più fluida. Il sito fornisce suggerimenti pratici e ricette grazie al blog che ne incrementa la sezione editoriale con l’obiettivo di far sentire i clienti più vicini al brand e creare una vera e propria community.
“Il nuovo approccio digitale del gruppo, su cui stiamo focalizzando la maggiore parte dei nostri investimenti nel marketing, ha l’obbiettivo di rispondere in maniera più puntuale e contestuale alla continua evoluzione nel comportamento d’acquisto dei nostri clienti, sempre più informati, connessi ed omnicanale”, ha spiegato Sara Pifferi, direttore marketing Todis: “I risultati di questa nuova strategia non tardano ad arrivare: aumento della rilevanza del brand sui social, attivazione di iniziative drive to store e rinnovati rapporti con la nostra community di riferimento”.
L'azienda ha puntato anche sulla marketing automation per una comunicazione più efficace, personalizzata e rilevante con il consumatore finale rispetto ai suoi interessi. In una parola: diversificata.
Ad integrare la consulenza digitale di Todis anche la collaborazione con Digital Angels, l'agenzia che ha definito la strategia media ed il posizionamento seo, con analisi dei trend di ricerca e di mercato, campagne di paid advertisinge data analytics con un approccio integrato e multichannel.