Dove possibile vengono applicate logiche di complementarietà, in grado di garantire valore aggiunto all’offerta, come nel caso dei coltelli di ceramica nell’ortofrutta.
Per la prima volta, le insalate pronte -sia Pl sia di marca- sono proposte appese sull’intera parete in modo da ottenere una migliore visibilità del prodotto.
Anche Tigros ha adottato per i pani speciali la soluzione espositiva, già utilizzata da Poli, partner di Agorà Network: armadio in legno su misura, con cassetti retroilluminati e ricaricabili direttamente dall’area produzione.
I freschi rappresentano uno storico punto di forza dell’insegna, che ha la proprietà anche di un forno che produce pane solo per la rete della catena.
Buongusto rappresenta una delle principali innovazioni di questo store: si tratta di un’area ristorante al centro del pdv, che si trova di fronte al banco macelleria e vicino alla zona vini.
Il ristorante, dotato anche di una caffetteria, propone per pranzo e cena diversi menù, preparati in-store da uno chef che utilizza, come materie prime, i prodotti di base presenti in assortimento. Il prezzo dei menù è compreso da 5,50 a 9,90 euro.
Lungo il perimetro del superstore, di fronte al ristorante, è collocato il banco di macelleria servito, uno dei punti di forza di Tigros noto per l’offerta di scottona, servita anche nella zona Buongusto.
A fianco del ristorante, si trova la cantina dedicata ai vini, che comprende anche uno spazio in legno ad alveoli per i vini da enoteca, con una suddivisione dei prezzi per fasce, distinte per diversi colori.
Presenti in testata di gondola anche snack fusi, in appositi espositori, per garantire acquisti personalizzati in funzione delle singole esigenze.
L’ingresso dello shop-in-shop B BasicBeauty, concept low cost value per la bellezza, messo a punto da Profumerie Limoni, che per la prima volta lo testa in una superficie della gdo in uno spazio di 300 mq.
B BasicBeauty parla e tratta la bellezza con 7.000 item, dal toiletries a profumi, make up e creme specifiche viso e corpo. Forte l’incidenza di Pl B BasicBeauty, firma che si caratterizza per il prezzo conveniente e la qualità made in Italy.
B BasicBeauty, gestito completamente da Limoni a livello di assortimento e di personale, è dotato di due entrate: sul mall interno del superstore e davanti alle casse.
Per evidenziare le offerte promozionali, sul perimetro, sono stati creati, per ogni macrocategoria, spazi contraddistinti da una cornice blu e dalla presenza di un video, per trasmettere messaggi, sia pubblicitari sia informativi.
In linea con la filosofia dell’azienda, l’area casse è sobria, per puntare più sulla relazione con i clienti che sugli acquisti d’impulso, presenti ma limitati ad espositori e frigoriferi bassi, che mantengonola visuale aperta a 360 gradi .