Mos – Le specialità regionali sono un bene prezioso

    • Università: Luigi Bocconi
    • Docenti:

      Karin Zaghi

    • Tutor:

      Anna Righi

    • Studenti:

      Sofia Cocco, Margherita Jorio, Isidora Karanovic, Elettra Morelli, Elisa Valdata, Mattia Vittoria

    Gruppo: Markers

    Mōs è un negozio di alimentari che offre una vasta selezione di prodotti italiani di alta qualità, insieme a esperienze culinarie e culturali. Il nome in latino significa tradizione, costume. Mōs nasce dalla passione per la cucina italiana e il desiderio di condividerla. La sua missione è offrire prodotti di alta qualità, provenienti da fornitori locali.

    Mōs, il layout

    L'ambiente sarà minimal, caratterizzato da colori neutri, legno, luci a faretti e un ingresso a vetrata molto ampio per avere un'illuminazione il più naturale possibile. Il layout a isola è studiata per sollecitare la libera esplorazione tra le venti zone tematiche. Ogni isola è infatti pensata per i prodotti di ognuna delle regioni, i cui articoli saranno certificati e di alto livello. I fornitori saranno medie e piccole realtà regionali. La planimetria circolare è tesa ad  amplificare l’effetto “aperto” del punto di vendita. Sulle pareti esterne, circolari, numerose celle frigorifere contengono i freschi, a loro volta suddivisi in venti zone. Al centro una grande vasca, dedicata a ruota a ogni regione. I numerosi display sparsi nel punto di vendita forniscono, oltre a informazioni generali sul prodotto, come provenienza e casa produttrice, suggerimenti attraverso ricette e la precisa collocazione in store. Il secondo piano è dedicato agli eventi e consta di una sala con pareti vetrate, illuminata da luce naturale, con tavoli modulari, schermi interattivi e sedute ergonomiche. Questa è adibita alle conferenze in
    cui intervengono chef, critici e scrittori culinari. Durante le masterclass di cucina invece, i cuochi preparano insieme ai partecipanti ricette della tradizione in una cucina attrezzata professionalmente.

    LASCIA UN COMMENTO

    Inserisci il tuo commento
    Inserisci il tuo nome