GeTech

    • Università: Luigi Bocconi
    • Docenti:

      Karin Zaghi

    • Studenti:

      Benedetto D’Ambruoso, Lorenzo Del Nevo, Filippo Gaeta, Angela Iacoessa, Martina Mezzi, Niccolò Sartorello, Federica Solimeo

    Gruppo 2

    GeTech vuole proporsi come un innovativo negozio di elettronica di consumo, grazie a un'offerta di gadget tech: dispositivi elettronici innovativi, di dimensioni ridotte, progettati per semplificare la vita quotidiana e offrire intrattenimento.

    GeTech: focus sull'acquisto d'impulso

    Il punto di vendita GeTech sarà progettato per favorire acquisti d’impulso. Per favorire ciò è stato studiato un layout che mia a catturare l'attenzione dei clienti, stimolandone la curiosità. Ad oggi, la vendita di questi gadget avviene principalmente online, privando i clienti della possibilità di provare i prodotti. Il crescente interesse che riscuotono è evidente nelle numerose community online, dove ognuno esprime la propria opinione.

    GeTech, la location

    Lo store sarà in corso San Gottardo, luogo con elevato flusso di persone interessate allo shopping mid-low price collegato alla fermata metro M2 Porta Genova. Il punto di vendita prevede un'apertura mattina/pomeriggio, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 20. Lo shop, di 156.25 mq, sarà strutturato con un percorso unico obbligato dal punto di ingresso alle casse, consentendo ai clienti di esplorare tutti i prodotti suddivisi per occasioni d'uso. L'assortimento sarà caratterizzato da una vasta gamma di prodotti, soddisfacendo i bisogni dei diversi segmenti. Gli scaffali saranno alti circa 1,5 metri e inclinati (con cassetti adibiti a stock), consentendo una metratura ridotta del magazzino ed un efficientamento degli spazi. Lungo il percorso, saranno disposti 3 xperience corners dedicati alla prova dei prodotti e 4 totem interattivi per recensire prodotti e scegliere uno tra i 5 gadget di tendenza per essere aggiunti all’assortimento del punto vendita.

    GeTech, l'assortimento

    All'inizio del percorso ci sono i prodotti per uso domestico, seguiti da una sezione dedicata al rituale del sonno, un reparto per la cura della persona e una sezione per studenti fuori sede. Il percorso continua con una sezione per i content creator, un'area per chi ama viaggiare e una zona per gli sportivi. Le casse chiudono il percorso, affiancate dal totem più grande per intrattenere i clienti in coda. In loro prossimità, sono presenti gadget "salva€" e articoli per personalizzare il packaging nell’apposito corner per confezionare pacchi regalo. I clienti avranno accesso a diverse attività come l’abbonamento alla fidelity card, che permetterà di accumulare punti e vincere premi, inclusi gadget in omaggio da ritirare in store.

    GeTech, crescere grazie al coinvolgimento della community

    Verranno proposti due contest al fine di consolidare uno store in cui la community e la creatività si integrano con la tecnologia:

    • Customer Insights: i clienti avranno la possibilità di ideare un gadget, quello più votato sarà realizzato in collaborazione con un'azienda partner e sarà disponibile sugli scaffali.
    • SocialMagnet Challenge: incentrato sulla promozione su piattaforme social, il partecipante con la sponsorizzazione più efficace vincerà un buono da 10€.

    Infine, attraverso l'app GeTech, gli abbonati avranno la possibilità di partecipare a un'asta online ogni seconda domenica del mese per vincere una mistery box contenente gadget di una categoria specifica.

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