Game Changing Sounds – Make your Experience worth every Pixel

    • Università: Bocconi
    • Docenti:

      Fabrizio Zerbini

    • Studenti:

      Maureen Chaja Krukziener, Mugisha Benitha Nzayanga, Dorka Nasztaszja Oláh, Margarita Papageorgiou, Ginevra Rinaldi, Jiaodan Wu

    Group13 - video

    Game changing sounds è un negozio di elettronica di consumo con un focus sue cuffie e altoparlanti per il gaming. Il concept store mette al centro l'importanza di un'esperienza di gioco con un suono di alta qualità.

    Target di Game changing sounds

    Il target principale è costituito dagli appassionati di videogiochi. Lo store è aperto anche ai turisti ma la maggior parte dei gamer italiani appartiene alla generazione X e dai millennial, con percentuali pari tra donne e uomini. Dato che i gamer nel nostro Paese sono presenti in ogni fascia di reddito, Game changing sounds proporrà un assortimento con una vasta gamma di prezzi.

    Posizionamento di Game changing sounds

    Il negozio sarà situato in corso Buenos Aires a Milano, vicino a Stazione Centrale, un sito facilmente raggiungibile anche per chi partecipa agli eventi dedicati al mondo del gaming, come la Milan Games Week. Inoltre, gli ideatori notano che non ci sono altri grandi negozi di eldom con una proposta similare nella zona.

    Layout di Game changing sounds

    Il negozio coprirà 410 metri quadrati, dove saranno venduti esclusivamente cuffie e altoparlanti per il gaming. I consumatori saranno accolti da un banco informazioni. A sinistra del banco si trovano le prime sale da gioco e l'assortimento. Sul lato destro invece l'area lounge e i servizi igienici. Seguendo il percorso, i consumatori passeranno attraverso le altre zone di prova. Infine, le casse per la finalizzazione degli acquisti.

    Servizi di Game changing sounds

    Ciò che rende Game changing sounds diverso dai competitor è la possibilità di testare i prodotti all’interno del negozio, dove sono previste sei stanze in cui i clienti avranno 15 minuti per giocare con i videogame. Lo store disporrà anche di un'area di riposo al centro del layout dove si potranno gustare bevande, con una variegata offerta di caffè, tè e acqua. Inoltre, il punto di vendita offrirà servizi di pulizia per cuffie o altoparlanti, personalizzazione del prodotto e consulenze. Spazio anche per l’economia circolare: previsto anche uno spazio per il riciclo dei prodotti che il consumatore non necessita, in cambio di uno sconto del 10% sui prodotti selezionati. Per la consulenza ci saranno due opzioni: un incontro di otto minuti durante il quale l'addetto del negozio fornirà al consumatore informazioni generali e consigli sui prodotti, oppure una sessione di 45 minuti per una consulenza approfondita e personalizzata. Tutte le consulenze saranno tenute da un professionista. I clienti avranno la possibilità di personalizzare i loro prodotti in negozio: il tutto gratuitamente. Il servizio di pulizia è qualcosa che non viene spesso offerto nei negozi, tuttavia, per motivi di igiene è cruciale pulire regolarmente i dispositivi. Per questo, in Game changing sounds sarà offerto ai player un voucher per una pulizia profonda e gratuita, che può essere usato entro il primo anno dall'acquisto.

    Politica promozionale

    Saranno portate avanti diverse azioni per promuovere il negozio. Innanzitutto, lo store sarà presente su Facebook, YouTube e Twitch, presidiando gli spazi social con post regolari riguardanti il negozio e i prodotti. Nello store saranno anche ospitati live streaming settimanali basati su diversi generi di giochi. Gli ideatori prevedono anche di sviluppare collaborazioni con i più famosi gamer italiani come Pow3r e Kroatomist. È prevista pure la partecipazione con uno stand alla Milan Games Week, per promuovere tutta la gamma di servizi offerti da Game changing sounds. Infine, nel punto di vendita ogni mese verrà ospitato un torneo di gaming per i clienti più fedeli. Fidelizzazione, appunto: un programma permetterà ai clienti di avere accesso anticipato sulle nuove uscite e sconti speciali.

    EN

    Game Changing Sounds is a consumer electronics store which focuses on the gaming headphone and speaker market in Italy, centered around the importance of a high-quality sound gaming experience. The segment has been divided into headphone and speaker users.

    Game Changing Sounds target

    The main target consists of Italian video-gamers; the store is also open to tourists who want to test out merchandise in store. Most Italian video gamers are part of generation X, closely followed by millennials, while they are equally distributed by gender. Since Italian video-gamers are almost equally distributed between low, medium, and high incomes, the store will display a wide price range.

    Game Changing Sounds Location

    The store will be in Buenos Aires shopping area of Milan, located very close to the central train station, being easily accessible to reach, also for people attending gaming events, such as the Milan Games Week. On top of this, there are no other major consumer electronics stores in the area.

    Game Changing Sounds layout

    In the 410 square meters store, the store will exclusively sell gaming headsets and speakers. Consumers will be greeted by an information desk. On the left of the service desk stand the first gaming rooms, as well as the assortment of products. On the right-hand side there will be the lounging area and restrooms. Following the path of the store, consumers will pass the rest of the testing zones. Lastly, there are the cashiers to finalize purchases. 

    Game Changing Sounds Services

    What makes Game Changing Sounds different is the ability to test the products. Within the store there will be six rooms in which customers have 15 minutes to test our products. The store will also feature a resting area in the middle where beverages may be enjoyed, with a various offer of coffees, teas, and water. Along with this, the store will also offer a headset or speaker cleaning services, customization, consultations to receive personal advice. There will be place also for products recycle that the consumer no longer needs in exchange for a 10% in-store discount on selected products. For the consultation there will be two options: a eight-minute meeting during which the store employee will give the consumer general information and advice about the merchandise or a 45-minute-long session for an in-depth and personal consultation. All consultations will be held with a professional. The consumers will receive the exclusive possibility to customize their products in store, free of charge. The cleaning service is something that is not often offered in stores, however for hygiene reasons it is crucial to properly clean devices regularly. We will offer consumers a voucher for a free deep cleaning that can be redeemed within the first year of purchase. Our store also accommodates the cleaning needs for products that were not purchased at our store, for a fee of €45. 

    Game Changing Sounds Promotions

    Several plans of action will be taken to promote the store. First, the store will be present on Facebook, YouTube and Twitch including regular posts about the store, and the merchandise. Weekly live streams will also be hosted based on different gaming genres. Second, the store will partner with famous Italian gamers such as Pow3r and Kroatomist. Third, there will be a booth at Milan Games Week to promote the store and all the services offered. Fourth, a monthly gaming tournament will be held in store for loyal customers to compete in. Last, a loyalty programme will be introduced, allowing consumers early access and special discounts.

    LASCIA UN COMMENTO

    Inserisci il tuo commento
    Inserisci il tuo nome