- Università: Luigi Bocconi
- Docenti:
Sandro Castaldo
- Studenti:
Silvia Maria Cavallaro, Beatrice Ghidotti, Filippo Maviglia, Giorgia Negro, Luigi Angelo Rossano, Giulia Scarcella
Gruppo: Think Trend
Dump vuole proporsi come brand nel settore dell'abbigliamento e distinguersi nella vendita e creazione di capi personalizzati, che riflettano la creatività dei clienti. Il brand si amplierà inoltre con una Dump Academy, che vuole essere un'istituzione formativa in grado di offrire istruzione di alta qualità per talenti emergenti, oltreché la possibilità di usare il palcoscenico di Dump come vetrina per esporre il proprio talento. L'academy si impegnerà in senso inclusivo, erogando borse di studio agli artisti di strada, con lo scopo di trasformare la loro passione in professione. Il target di riferimento è costituito da giovani della fascia tra i 15 e i 35 anni (GenZ e Millenials).
Customizzazione al centro in Dump
L'obiettivo del format è di offrire un servizio custom, realizzato da artisti formati presso l’Academy, consentendo ai clienti di rendere unici i loro capi, targati Dump o portati da casa, tramite l’interazione con artisti specializzati su molteplici modalità di customizzazione messe in atto già al momento dell’acquisto. In store sarà presente personale per assistere i clienti nell'esplorazione delle opzioni disponibili per la personalizzazione.
Dump Your Style - custom the layout
Lo store fisico Dump è strutturato in cinque zone. Gli stand mostrano capi di abbigliamento basic, da acquistare e poi personalizzare. I quattro angoli del negozio accolgono quattro diverse zone di custom.
- Pittura, zona dove un artista con bombolette spray crea disegni e grafiche
- Taglio, area in cui si offrono personalizzazioni attraverso dettagli di "cut-out"
- Disegni, spazio con artisti specializzati realizzano piccoli dipinti fatti a mano
- Toppe&cucito, area che consente l'applicazione di toppe distintive
Dump Academy
Al piano superiore si trova la Dump Academy. All'ingresso un desk di segreteria, e poi una zona food&coffee e una relax. L'ufficio del direttore è sulla sinistra. Nel cuore dell'accademia, un mini-palco per gli studenti cui esporre le proprie creazioni. Attorno, tavoli da lavoro forniti di macchinari specializzati. Specchi angolari retroilluminati e manichini supportano la prova dei capi, mentre in fondo l'aula c'è un tavolo per il corpo docenti.
Dump, lo store di moda trova spazio a Milano
Milano è l’ubicazione ideale per il punto vendita Dump e per l’Academy, in quanto è il
centro della moda italiana, ha una popolazione cosmopolita, vi è la presenza di artisti e
designer, ha una posizione geografica centrale rispetto all’Europa, offre incentivi per nuove
imprese ed è la città con più rapida crescita economica in Italia.