TheFork Italia, Carlo Carollo nuovo country manager
Carlo Carollo seguirà tutti gli aspetti del business di TheFork Italia con l’obiettivo di guidare l'espansione dell'azienda sul mercato nazionale
Carlo Carollo è il nuovo country manager per l'Italia di TheFork, la principale piattaforma per le prenotazioni online di ristoranti in Europa. Carollo succede a Damien Rodière, che continuerà ad occuparsi dei mercati francofoni in qualità di general manager per l'Europa sud-occidentale. Carlo Carollo seguirà tutti gli aspetti del business di TheFork con l’obiettivo di guidare l'espansione dell'azienda sul mercato nazionale, consolidando nel contempo l’attività sul territorio.
Carollo porta in TheFork oltre 15 anni di esperienza in ruoli dirigenziali in aziende multinazionali come Samsung, Microsoft e McKinsey. Ha iniziato la carriera in Procter & Gamble, dove si è occupato principalmente di marketing e vendite per 10 anni, per poi passare in McKinsey & Company nel ruolo di engagement manager. Approfondisce la conoscenza del mercato della tecnologia di consumo in posizioni di rilievo che prevedono anche la responsabilità di mercati esteri prima in Microsoft (consumer & devices Group Leader - Italia, Grecia, Cipro e Malta) poi in Samsung come vice presidente vendite e marketing Mobile in Europa, Deputy Head divisione ETO (ingegneria-tecnologia-ufficio), poi come vice presidente del dipartimento IT & Mobile Italia. Il suo più recente impiego è stato in Amplifon Italia come general manager e amministratore delegato.
In qualità di country manager per l’Italia, Carollo lavorerà a stretto contatto con Damien Rodière, ceo di TheFork. L’Italia è uno dei principali mercati per TheFork -commenta Almir Ambeskovic, ceo di TheFork-. È continuamente in crescita e il riscontro che otteniamo costantemente da partner e utenti ci dà ragione di credere che esiste ancora un margine importante per l’espansione del brand. Avere Carlo a bordo, che conosce bene la cultura e il mercato italiano e ha grandi doti di leadership, insieme a un pensiero e un approccio strategico incentrato sul cliente, ci rende davvero entusiasti”.

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