Tesco rinnova il contratto con XPO Logistics

L’accordo riguarda la gestione di 12 Unità di Servizio di Riciclaggio, operanti nel Regno Unito ed in Irlanda, e la manutenzione della flotta di attrezzature di movimentazione.

Tesco ha rinnovato per altri cinque anni il suo contratto con XPO Logistics per la gestione di 12 Unità di Servizio di Riciclaggio (RSU), operanti nel Regno Unito ed in Irlanda, e per la manutenzione della sua flotta di attrezzature di movimentazione.

Gestiti 17.500 veicoli alla settimana
Creata nel 1995, la rete RSU gestisce tutto le attrezzature di movimentazione ed i rifiuti di imballaggio provenienti da oltre 2.700 punti vendita Tesco nel Regno Unito ed in Irlanda. Il materiale è trasportato sui veicoli destinati alle consegne di Tesco e dei suoi fornitori fino alle RSU, situate per la maggior parte nei siti di distribuzione Tesco. Questa attività, che impiega quasi 700 effettivi, gestisce circa 17.500 veicoli alla settimana.

Acquisizione dati in tempo reale
Secondo il contratto di manutenzione, XPO Logistics è, inoltre, responsabile del servizio e della manutenzione di oltre un milione di roll container, oltre che di piattaforme mobili e carrelli, contribuendo ad assicurare la longevità e la disponibilità ottimale di tali attrezzature, riducendone i costi di sostituzione.

Le recenti iniziative già pianificate includono lo sviluppo e l’implementazione di un sistema di acquisizione dati in tempo reale e di test su un sistema di cernita destinato a migliorare la qualità ed il valore dei rifiuti plastici.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome