Tesco ha lanciato il 3 novembre una giornata di sperimentazione del Click & Collect per i prodotti grocery attuata simultaneamente in 200 store. Nella maggior parte di questi, il servizio è stato testato senza tassa per gli ordini superiori alle 40 sterline, mentre in una minoranza, per gli stessi tipi di ordine si è addebitato ai clienti un costo di 2 sterline.
L’iniziativa, come specificato dallo stesso retailer, serve alla catena per capire se addebitare o meno a tutti i clienti un extra per il servizio, intercettando al contempo i loro feedback. Per quanto riguarda gli ordini inferiori all’ammontare fisso, resta invece per tutti la tassa di 4 sterline già introdotta da Tesco lo scorso luglio.
Il Click & Collect prevede inoltre la possibilità di ritirare la merce dalle ore 16 per tutti gli ordini effettuati entro le ore 13 dello stesso giorno. Si tratta, come sottolinea un portavoce di Tesco, di “una delle misure introdotte per servire i nostri clienti un po’ meglio ogni giorno”.