Conad ha diramato un comunicato stampa nel quale esprime la propria solidarietà con le popolazioni colpite dal terremoto e promuove la solidarietà concreta delle imprese Conad e delle persone che hanno scelto di fare la spesa presso i negozi della rete.
Insieme alla Protezione Civile di Perugia e di Roma, Conad si è attivato per l'invio di beni di prima necessità, quindi prodotti alimentari a lunga conservazione come acqua, latte, biscotti, pane, zucchero, sale, olio, pasta, riso, passata di pomodoro, scatolame ecc. nei comuni di Norcia (Pg) e Amatrice (Ri). Conad inoltre promuove la solidarietà tra i propri clienti.
“Esprimiamo la nostra solidarietà alle popolazioni colpite dal terremoto, coerenti con i principi e i valori che ispirano Conad - afferma l’amministratore delegato di Conad Francesco Pugliese -. Per noi è importante tradurre nella pratica quotidiana i valori che sono alla base del vivere sociale e del cooperare: in questo modo siamo vicini alle popolazioni, dando risposta alle tante necessità che un evento di questa natura porta con sé”.