Tegamino’s apre a Milano un nuovo ristorante in viale Bligny 5, nato dalla collaborazione tra il fondatore, Marco Serrone, e l’imprenditrice Elisa Simonaro. Il locale arriva dopo il food corner Tegamino’s go! in via Federico Faruffini (parallela di via Ravizza, nei pressi di Piazzale Brescia), impostato sul delivery. La pizza al tegamino, cotta, cioè, in una teglia rotonda, non è una novità assoluta: Spontini usa questa tecnica da tempo, con la differenza, però, che le teglie di Tegamino's hanno dimensioni (diametro) più ridotte. Le pizze di Tegamino's sono anche più elaborate e gourmet.
Marco Serrone assicura che “non esiste un food brand al mondo dedicato all’autentica pizza cotta al tegamino come Tegamino’s. Il nostro slogan, It's not a dream, taste it!, riflette la promessa di un gusto unico e inconfondibile valorizzando ingredienti selezionati e tecniche artigianali, ridefinendo il concetto di pizza tradizionale. La nostra visione è quella di diventare il punto di riferimento per la pizza al tegamino in Italia, creando un format scalabile e assolutamente riconoscibile. Tegamino’s non è solo una pizzeria, ma un’esperienza che unisce tradizione e modernità”.
Serrone aggiunge che, nei prossimi anni, l’obiettivo è consolidare la presenza del brand a Milano con nuovi punti di vendita in città, sviluppando il franchising, selezionando partner strategici per ampliare la presenza in Italia e poi all’estero. Nel lungo periodo, Marco Serrone ed Elisa Simonaro puntano a fare di Tegamino’s un brand di riferimento per la pizza al tegamino, con un network di locali nelle principali città, sfruttando il potenziale delle consegne (delivery) e delle nuove tecnologie.
Il target di Tegamino’s include professionisti e lavoratori che cercano un pranzo veloce ma di qualità, una cena o un servizio catering, ma anche si rivolge anche ai food lover e alle famiglie che vogliono scoprire un’alternativa alla classica pizza.
La pizza al tegamino (o padellino) è in estrema sintesi una pizza cotta in una piccola teglia metallica unta d’olio. La pizzeria Tegamino’s nasce a Milano, ma la pizza cotta in una teglia metallica sembra provenga da Torino. Secondo altre versioni, nascerebbe da fornai toscani arrivati al nord, che avrebbero utilizzato le teglie usate anche per altre preparazioni. Gli stessi toscani che a Milano hanno introdotto la pizza in teglia: uno di loro, Massimo Innocenti, ha fondato Spontini, un'icona milanese della pizza al trancio; la teglia di Spontini è però più larga di quella di Tegamino’s (circa 20-25 cm) che è rotonda, non triangolare o rettangolare.