È arrivata T-Frutta, l’applicazione gratuita che consente di guadagnare soldi direttamente su conto corrente o paypal, semplicemente acquistando i prodotti in promozione all’interno di supermercati, iper, superette e discount, e fotografando lo scontrino. Il nuovo software proprietario con brevetto nazionale è infatti basato su una tecnologia unica di riconoscimento dati messa a punto da Ubiq, società italiana nata da Ubiq Lab, spin off dell’Università di Parma, che introduce nella gdo il concetto di cash-back.
I consumatori potranno così scaricare senza costi T-Frutta da App Store o Google Play, creando una lista con le promozioni del giorno per poi ricevere, una volta effettuata la spesa, il relativo credito, che non è sottoposto ad obbligo di nuovo acquisto né di conversione in buoni.
Un’innovazione diffusa nella città di Milano e provincia che prevede di diffondersi su tutto il territorio nazionale, grazie al superamento del concetto di risparmio legato a coupon digitali o carte fedeltà. Si tratta di un potenziale vantaggio anche a livello aziendale, che al momento conta la partecipazione di nomi importanti come Ferrero e Barilla, ma anche Unilever, Bolton (Rio Mare), Beiersdorf (Nivea), San Pellegrino (Levissima, Sanbitter), Grandi Salumifici Italiani (Casa Modena, Senfter) e Branca (Brancamenta, Caffè Borghetti).