ArchivioGDOWEEK TVStore GalleryVideo Supermac declina freschi e politica flessibile dei prezzi Marina Bassi - 23 Dicembre 2010 Facebook Twitter Linkedin WhatsApp Pinterest Email Print Il format Supermac si sviluppa tra i 1.000 e i 2.500 mq; quello di Galatina (Le) ha una dimensione di 2.200 mq. Il percorso si apre sull’area promozionale, seguita dall’ortofrutta e dalla zona dei freschi. La pescheria è affidata in gestione a professionisti di comprovata esperienza, in grado di garantire un’offerta di maggiore livello qualitativo. In linea con le tendenze attuali, anche Supermac ha allestito un reparto parafarmacia all’interno dei suoi store, evidenziati da una comunicazione particolare. La gestione dell’assortimento segue le logiche del category management, ponendo anche particolare attenzione all’adozione di concetti di complementarietà. Supermac, che aderisce alla supercentrale di Carrefour per una gestione più efficiente degli acquisti, si caratterizza per l’adozione di una politica dei prezzi elastica, nella quale le promozioni rappresentano una leva strategica. Tra le priorità di Supermac il forte legame con il territorio, che si concretizza in esposizioni privilegiate di prodotti locali. Per il prossimo anno, l’insegna di supermercati di Disco Verde si concentrerà sulla definizione di una propria carta fedeltà, oltre che sul lancio di una propria linea di prodotti a marchio. Caffè, prodotti da forno e pasta casareccia, insieme al vino, rappresentano i prodotti locali più venduti: hanno un’incidenza del 15% sul fatturato.