Il Gruppo Arena (VéGé) porta per la prima volta il marchio SuperConveniente a Marca 2025 con un’offerta incentrata sulla convenienza e un assortimento di 1.000 prodotti a marchio esclusivo, suddivisi per merceologia. La novità è l'ampliamento che porterà l'attuale offerta a 1.500 referenze entro il 2025. Attualmente, la quota di incidenza della marca commerciale è del 25% sulla rete totale, con un picco del 32% nei punti di vendita di metrature più contenute, superando la media nazionale del 22%. Le quote sono cresciute significativamente nell’ultimo anno, passando dal 20% al 30% a seconda della categoria merceologica.
“Essere presenti a Marca 2025 è stato fondamentale per raccontare la crescita dell’insegna e il nostro impegno nel rafforzare la presenza sul mercato -afferma Giovanni Arena, Ad del Gruppo Arena-. Il nostro obiettivo per i prossimi anni è consolidare ulteriormente queste quote e ampliare la nostra offerta in categorie ancora non presidiate. Nel futuro prossimo sono previste numerose nuove aperture, pensate per valorizzare un format che coniuga sostenibilità, innovazione e attenzione al risparmio.”
La rete SuperConveniente
L'insegna sta rafforzandosi in Sicilia e presidiando nuove aree. Su questo format (quest'anno al suo decimo anno di attività), raccontato in questo articolo, il gruppo punta molto perché capace di coniugare convenienza e qualità andando a competere con i discount che stanno potenziando la loro presenza sul territorio e la quota di mercato, in Italia in generale e al sud e Sicilia in particolare dove l'aspetto del risparmio è tra i fattori determinanti tra i consumatori.