Supercentro (D.IT) incrementa rete vendita e fatturato (+13%)

Il Gruppo Supercentro, attivo nel sud Italia con una rete a marchio Sisa, Ipersisa e QuickSisa, ha concluso una fase di ristrutturazione finanziaria

Oltre tre milioni di euro di investimenti nel 2021, una rete più solida e fatturato in crescita (+13%) attestato a 240 milioni di euro. Il Gruppo Supercentro, attivo nel sud Italia (Puglia, Basilicata e Calabria) con una rete multicanale a marchio Sisa, Ipersisa e QuickSisa, ha concluso una fase di ristrutturazione finanziaria che ha portato al recupero di redditività nel 2020 e all’apertura di nuove linee di business. Queste operazioni, strategiche per la crescita, hanno concretizzato il piano di sviluppo nel quale rientra anche il recente ingresso in D.IT-Distribuzione Italiana, attraverso lo storico marchio della distribuzione italiana Sisa per i punti di vendita precedentemente a insegna Pam.

L'attuale rete, composta da 70 punti di vendita affiliati a marchio Sisa e 35 diretti oltre a quattro cash&carry, sarà consolidata con un investimento di 3 milioni di euro nel biennio 2021/2022 con il quale il Gruppo terminerà anche il restyling di 18 store diretti.
Novità anche nel team del gruppo: Antonio Bonucci è stato nominato direttore generale.
L’azienda è sempre più solida e in grado di rapportarsi alla business community come soggetto affidabile e attrattivo -sottolinea il presidente Michele Macripò-. La nomina di Antonio Bonucci si iscrive perfettamente nella nuova strategia del Gruppo che
intende evolvere sempre di più verso un ricambio generazionale del management".

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome