A un anno di distanza dalla convention inaugurale, la centrale acquisti Super Drug Italia torna a riunirsi per tracciare il suo primo bilancio e sottolineare l'importanza della condivisione per affrontare le sfide del futuro. La convention è in programma il 23 novembre a Barcellona e vedrà la presenza dei maggiori esponenti delle otto società associate: Risparmio Casa, AeG Vitulano, General Srl, Ingromarket Srl, Meloni Walter SA, Dmo S.P., Pilato spa e Prodis.
Insieme è il titolo dell'incontro durante il quale gli associati proporranno suggerimenti e propositi con l'obiettivo di dare concretezza all’effetto sinergico e assicurarsi risultati sempre più massivi e aderenti alle realtà del momento.
“L’anno appena concluso è stato pieno di sfide difficili ma al tempo stesso emozionanti. È con questo spirito molto positivo che approcciamo alla prima convention, dopo quella inaugurale di un anno fa, di Super Drug Italia -commenta Francois Xavier Tah, direttore generale di Super Drug Italia- Abbiamo scelto il titolo Insieme perché evocativo di proattività e costruzione di idee comuni. Quando un anno fa abbiamo dato il via alla centrale acquisti a matrice tutta italiana, avevamo la percezione di essere sulla strada giusta. Oggi con orgoglio possiamo dire di aver fatto la scelta più corretta sia in termini di competitività che di analisi del mercato. Elementi che ci rendono prontamente reattivi di fronte a tutti gli impulsi del mercato”.
I driver di Super Drug Italia
Super Drug Italia si muove verso più direttrici:
- sinergia dei costi
- polo per l’innovazione tecnologica: scouting dei migliori sistemi informativi come il più recente CRM
- sviluppo di prodotti a marchio sia in ambito Pet Food che di General Merchandising
- BIG DATA e applicazione dell’intelligenza artificiale per il miglioramento della competizione.
La presenza di Super Drug Italia
Nelle sei insegne che rappresenta, ossia Caddy’s, Piume, Vitulano Drugstore, Risparmio Casa, Pilato e Punto P., la centrale conta un totale di più di mille punti di vendita, con una quota di mercato del 24% (fonte Nielsen) e un fatturato alle casse pari a 1,2 mld di euro.
Nel corso dello scorso anno, gli associati hanno sviluppato il proprio business e rafforzato la propria presenza, fatto acquisizioni e attivato piani di restyling della rete.