È arrivato sugli scaffali di Lidl Italia lo #storymezzino, il tramezzino ideale creato dai follower della catena su Instagram, votato da oltre 65.000 persone. Il primo prodotto della gdo italiana creato tramite la funzione sondaggi delle IG stories.
Lidl Italia interagisce via social con i millennials
Lo #storymezzino è la riprova dell'attenzione che Lidl mette nella presenza e posizionamento sui social: è stata infatti recentemente premiata da Blogmeter come azienda al vertice della classifica per interazioni social nella gdo italiana. Su Instagram può vantare 350mila seguaci composti per l’80% da donne e per oltre il 60% di persone tra i 25-44 anni.
Il "tramezzino followmenale" è uno snack nato e dedicato ai millennials a base di arrosto di petto di pollo, funghi champignons e salsa al basilico, avvolti da fette di pane bianco, contenuto in un pack fucsia e viola, in onore della piattaforma social su cui è stato creato ed è in vendita nel reparto frigo a 1,35 euro.
Il gioco continua con il concorso
In un'ottica di gamification Lidl ha lanciato anche il concorso che mette in palio, per chi pubblicherà su Instagram foto che ritrae lo #storymezzino, con relativo hashtag, 3 robot Monsieur Cuisine Connect e 10 gift card Lidl del valore di 50 euro l’una.