Starbucks conferma il suo orientamento sul format "travel retail" aprendo alla stazione centrale di Napoli il suo secondo store del capoluogo campano

È il secondo Starbucks nel capoluogo campano quello aperto oggi alla stazione di Napoli Centrale, terzo a livello regionale e 43° in Italia. La stazione ferroviaria di Napoli Centrale registra circa 250.000 visite al giorno (90 milioni l’anno) ed è il più importante snodo ferroviario del sud Italia. La riqualificazione di tutte le aree destinate ai servizi commerciali e di ristorazione, come la Food Hall, ha reso più attrattiva la stazione anche per la città, incrementando l’affluenza dei visitatori.

Come per la recente apertura di giugno in Galleria Umberto I, anche il nuovo locale crea posti di lavoro (18), dopo un percorso di formazione sostenuto dai partner (dipendenti di Starbucks). Gli interni del nuovo locale, che si estende su un unico piano di circa 80 mq, si distinguono per le tonalità dell’azzurro, in richiamo cromatico al mare e al Golfo di Napoli, e naturalmente al Napoli. I dettagli in ottone e legno di quercia riportano a questa dimensione, mentre gli elementi di illuminazione e il metallo forato vogliono suggerire la leggerezza e la vivacità del mare.

Napoli è una piazza molto importante per noi -commenta Matteo Morandi, ceo di Starbucks Italy-. Abbiamo ricevuto un’accoglienza molto positiva in occasione dell’apertura del nostro primo store partenopeo, nella splendida cornice di Galleria Umberto I. Con questo nuovo opening, abbiamo puntato sul format del travel retail, canale per noi strategico, considerata l’altissima affluenza di turisti internazionali e di pendolari. Proseguiamo il nostro percorso in questa stupenda città, sempre nel massimo rispetto del territorio e dei nostri partner, con nuove aperture all’orizzonte nello Stivale nel corso dell’anno”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome