Starbucks debutta nel Sud Italia, a La Reggia Designer Outlet, Marcianise (Ce): è la prima apertura 2023 e inaugura uno sviluppo che prevede 13 aperture

Starbucks parte da Marcianise per il suo debutto in Campania: a La Reggia Designer Outlet (gruppo McArthurGlen), apre oggi al pubblico una caffetteria in partnership, come sempre da quando la Sirena di Seattle ha esordito in Italia, con Percassi, partner licenziatario esclusivo di Starbucks.

È una bella sfida, quella di Starbucks al sud, che è molto competitivo sul caffè. Starbucks afferma di "entrare nel territorio campano nel massimo rispetto della secolare tradizione del caffè napoletano, portando 21 nuovi posti di lavoro qualificati e offrendo corsi di formazione per le nuove risorse". Il training si concentra sulla preparazione di bevande a base di caffè realizzate ad arte, a partire dall'espresso 100% arabica, e sulla proposta gastronomica, offrendo ai partner (dipendenti Starbucks) opportunità di carriera nel tempo. Il negozio è la prima apertura del 2023 e inaugura il piano di espansione del marchio che prevede altre 13 aperture entro la fine dell'anno.

Il nuovo locale Starbucks sviluppa oltre 260 mq con 100 posti a sedere tra interno ed esterno, è concepito per accogliere dalle persone del posto ai turisti di passaggio, dagli studenti alle reunion con gli amici. È a 20 minuti dalla Reggia di Caserta e a 30 chilometri da Napoli.

 “Siamo entusiasti di aprire il nostro primo negozio in Campania, cuore della tradizione italiana del caffè -commenta Vincenzo Catrambone, general manager di Starbucks Italia-. Siamo orgogliosi di portare l'esperienza unica di Starbucks a un numero ancora maggiore di clienti italiani, riaffermando il nostro impegno a lungo termine per una crescita continua in Italia, offrendo al contempo nuove opportunità di lavoro e corsi di formazione dedicati ai nuovi partner”.

Nel nuovo store è disponibile l’offerta completa Starbucks: dal Frappuccino alle bevande stagionali, fino all’ultima novità della casa: Oleato, la nuova linea di bevande al caffè Starbucks emulsionate con olio extravergine di oliva, attualmente disponibile in tutti i negozi Starbucks in Italia e in alcuni selezionati store negli Stati Uniti. E poi a complemento gastroedonistico gli snack, dai toast ai panini, alle offerte più primaverili come le insalate e prodotti dolciari da forno.

 “Una prerogativa dei nostri Designer Outlet è l’impegno a migliorare continuamente la customer experience e la soddisfazione generale dei nostri ospiti, anche nell’interesse dei brand partner -aggiunge Fabio Rinaldi, direttore de La Reggia Designer Outlet McArthurGlen-. Il nuovo locale si trova all'interno del più grande outlet del Sud Italia, con una superficie di 32.000 mq e un'affluenza di 4 milioni di visitatori nel 2022, e ospita più di 200 marchi nazionali e internazionali in oltre 150 punti vendita di moda, sport, pelletteria, casa, beauty e food”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome